Formazione BLSD

BLSD_ORI

ID-CORSO:
BLSD Corso base BLSD – Basic Life Support and Defibrillation

Oltre il 75% degli arresti cardiaci avviene in ambiente extraospedaliero e, nella maggior parte dei casi, l’esito di tale evento è infausto. La letterature medica internazionale è concorde sul fatto che l’attivazione precoce delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e di defibrillazione cardiaca aumenta le possibilità di sopravvivenza in maniera esponenziale rispetto alla tempestività degli interventi.
Negli ultimi anni la legislazione del nostro paese (probabilmente anche sotto la spinta di eventi di cronaca che hanno visto il susseguirsi di morti cardiache improvvise anche tra personaggi famosi apparentemente sani) è evoluta dalla possibilità di utilizzare i defibrillatori semi-automatici da parte di personale non sanitario opportunamente addestrato, fino al recente obbligo per le associazioni sportive di dotarsi di un defibrillatore.
L’obbligo di dotarsi di defibrillatore, e quindi del relativo corso di formazione-addestramento, è previsto dalla normativa solo per le associazioni sportive ma l’adozione del DEA (Defibrillatore semi-automatico esterno) risulta essere un’opportunità per tutte le aziende.

Per maggiori dettagli consultare la specifica SCHEDA CORSO
iconaPDF BLSD Corso base BLSD – Basic Life Support and Defibrillation

Per le date ed i costi dei corsi in programma consultare l’apposito iconaPDF calendario

Per iscrizioni compilare e rispedire la iconaPDF SCHEDA DI ISCRIZIONE
oppure compilare il modulo di architetto----foglio-e-mondo_17-630133503 ISCRIZIONE ON-LINE.
Entrambe le modalità NON sono vincolanti. Tutte le iscrizioni dovranno essere successivamente confermate da ORIENTAS all’attivazione del corso.